RACCOMANDAZIONE NUMERO QUATTRO: basare la propria alimentazione prevalentemente su cibi di provenienza vegetale


zucchini ripieni alla genovese

 


 

Basare la propria alimentazione prevalentemente su cibi di provenienza vegetale, con cereali non industrialmente raffinati e legumi in ogni pasto e un’ampia varietà di verdure non amidacee e di frutta. 

 


 

riso integrale e verdure


 

A chi non ha già scelto una alimentazione ricca di cibi di provenienza vegetale , seguire questa raccomandazione porterà sorprese piacevolissime.

Le verdure e la frutta, scelte possibilmente di stagione e di produzione locale, cereali e legumi forniscono al nostro organismo preziosissimi contenuti,  ma ben preparati possono dare grande soddisfazione anche ai palati più raffinati.

Evitate i cibi che possono essere contaminati da muffe, pericolosisssime per la nostra salute, in particolare quelle dei cereali e dei legumi. Assicuratevi sempre del buono stato di conservazione dei cereali e dei legumi che acquistate, preferendo confezioni chiuse, ed evitate di conservarli in ambienti caldi ed umidi.


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Come sempre chiudo ricordando a me stessa prima ancora che a voi che

La possibilità di stare in salute, di ammalarci di meno, soprattutto per malattie di origine metabolica cioè collegate ad alimentazione e abitudini di vita, è nelle nostre mani.
Basta qualche piccolo cambiamento nelle nostre abitudini.
Come stiamo scoprendo insieme attraverso questa e le altre raccomandazioni.

 

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