gazzola naturopata a genova e savona

 

Benvenuti nel mio sito

 

Sono una Terapeuta e mi occupo da molti anni di salute e benessere, con l’aiuto della Naturopatia, dei Fiori di Bach e di alcune Tecniche energetiche a Genova e Savona. Mi trovo spesso a riflettere sul ruolo di medici e terapeuti nel processo di guarigione e mi piace presentarmi a chi mi leggerà affermando una cosa in cui credo profondamente:

non si guarisce solo perché si incontra un buon medico o un buon terapeuta ma perché il corpo ha in sé una potente capacità di guarigione che deve solo essere risvegliata e sostenuta.

 

Cominciamo a guarire veramente quando capiamo che siamo noi i maggiori responsabili della nostra salute e della nostra guarigione-

Quando finalmente   troviamo il coraggio di scegliere ad affiancarci nel nostro percorso una persona che la pensi come noi, capace di entrare in sintonia col nostro sentire e consigliarci strategie e rimedi rispettosi della nostra complessa e misteriosa natura e in grado di insegnare al nostro corpo a guarire, risvegliando e sostenendo la sua capacità di autoguarigione.

In questo sito scriverò di questo e di altre cose in cui credo. Un sussurro forse in un mondo di affermazioni urlate e di parole sopra le righe ma, come ci ricorda Madre Teresa di Calcutta,

anche se quello che possiamo fare è poco,
se non lo facciamo a qualcuno mancherà per sempre

 

Sarò davvero felice se qualcuno mi scriverà dopo avermi letta, anche solo per dirmi che la pensa come me.

Buona vita a tutti!

Il mio intento di naturopata

Quando ho iniziato l’attività di naturopata ho appeso nel mio studio, alle spalle della scrivania, la riproduzione di un quadro famoso: Il seminatore di Van Gogh.

Esprime il mio intento di allora e di adesso, perchè è così che io mi penso e che amo immaginarmi, una seminatrice di stimoli, di spunti, di idee, e, spero, anche di speranze. Consapevole che anche se nessuno può guarire un altro, può però aiutarlo ad accendere e a mantenere viva in sé l’ energia di guarigione e di autoguarigione

 

seminatore grande

 

 

 

Ho scelto da parecchi anni di vivere fuori città, in un piccolo borgo incastonato tra il mare e il bosco, dove qualcuno lavora ancora la terra ed è più facile aver accesso ad alimenti sani e stagionali. Io stessa coltivo un piccolo orto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ancora la semplicità di Van Gogh che di sé diceva: vedo ovunque capacità d’espressione e per così dire, un’anima

 

Alcuni dei miei temi preferiti

Vesima

vangoogh18-590x259