Il Rescue Remedy

Il Rescue Remedy è un rimedio che certamente possiamo imparare a prescrive da soli a noi stessi, agli altri, ai nostri amici animali.

Una miscela di cinque fiori, che Bach mise a punto per tutte le situazioni di emergenza, quelle che richiedono un intervento immediato e in cui non è possibile scegliere con calma il rimedio corrispondente.

Il Rescue Remedy è forse la combinazione di Fiori più nota e diffusa in tutto il mondo, ideale tutte le volte che, a causa di un avvenimento improvviso e spiacevole, ci sentiamo emotivamente bloccati e l’organismo non è in grado di mettere in atto i meccanismi riparatori di autoguarigione. La sensazione di sollievo è immediata.

rescue

Rescue Remedy significa rimedio di emergenza, ma io penso che possa esserci utile tutte le volte che la vita ci mette alla prova, cioè quasi sempre.

E’ il caso di averne sempre a disposizione un flaconcino, per noi e per gli altri.

Passata l’emergenza ricordiamoci però di tornare a scegliere i fiori più adatti a ciascuno di noi.

Gregory Vlamis ha dedicato a questa miscela un volume in cui sono raccolti quasi duecento testimonianze di medici e terapeuti: situazioni anche drammatiche che il Rescue Remedy ha sostenuto.

Lascia un commento