FIORI DI BACH WALNUT

33. walnut

Walnut – Juglans regia – Noce

 

 

Walnut rappresenta fra i Fiori di Bach il più potente a proteggerci dalle influenze. Facilita il passaggio dal vecchio al nuovo, liberandoci dai legami invisibili che ci trattengono.

 

Questo Fiore permette di schermarsi dagli influssi esterni, rafforzando se stessi, per non sentirsi in balia delle circostanze o delle persone. Walnut è un buon alleato quando desideriamo cambiare abitudini, per esempio cambiare alimentazione o abitudini di vita.

 Walnut è  utile tutte le volte che dobbiamo affrontare un cambiamento, grande o piccolo, doloroso o piacevole. Quando si cambia casa, lavoro, il primo giorno di scuola, nell’adolescenza, nella pubertà, nella vecchiaia, quando si devono cambiare abitudini. Praticamente ogni volta che si desidera o si deve cambiare facilita e aiuta in questo passaggio.

 

Vi consiglio di sperimentarlo anche con i vostri animali quando hanno problemi di relazione e anche con le piante, quando sono obbligate a cambiare situazione.

 

Il dr. Bach lo definisce così: Per quelli che nella vita hanno ideali e ambizioni ben definite e le soddisfano ma in qualche occasione sono tentati di deviare dalle proprie idee e obiettivi perché spinti dall’entusiasmo dalle convinzioni e dalle forti opinioni degli altri. Il rimedio assicura costanza e protezione dalle influenze esterne

Lascia un commento