2

La naturopatia  si occupa di salute, non sostituisce la medicina e nemmeno cerca di assomigliarle.

 

E’ un approccio alla salute diverso, in qualche modo complementare, che trova il suo perché in quell’ampio spazio che esiste tra benessere e malessere, tra salute e malattia, in cui la medicina così come è oggi strutturata non può e non riesce ad intervenire compiutamente.

 

Troppe volte infatti il farmaco sembra l’unica risorsa per affrontare e risolvere disagi, malesseri, carenze che spesso sono solo espressione più di una disarmonia interiore che di una malattia e che per questo necessitano di un approccio diverso, di non essere affrontate sopprimendo i sintomi con i farmaci, ma riportando la persona in equilibrio.  

In questo spazio la Naturopatia può svolgere la sua funzione riarmonizzatrice.

 

Contattami

Prenota ora la tua consulenza

Consulenza in Naturopatia

La naturopata, dove essersi assicurata che il caso sia di sua competenza e non richieda l’intervento di un medico, stabilisce con la persona una sorta di alleanza terapeutica, finalizzata a riconquistare salute e benessere avvalendosi degli strumenti propri della naturopatia: una corretta alimentazione, sane abitudini di vita, cure naturali e rimedi in sintonia con la natura.

 

La Consulenza in Naturopatia è un incontro basato soprattutto sul colloquio. Il primo incontro dura un’ora e mezza, per consentire alla persona di raccontarsi e, in un clima rilassato e accogliente,  lasciar emergere le sue aspettative consentendo al terapeuta di cogliere, attraverso il verbale e il non verbale, le sue reali esigenze, cosa gli è necessario per recuperare il benessere.

Foto STUDIO naturopata reiki genova savona

Lo studio di Savona della naturopata Maria Elisabetta Gazzola

 

Ogni colloquio ha le sue caratteristiche, ma sempre l’attenzione è posta all’insieme della persona, al suo corpo ma anche alla sua mente  al suo cuore e, tutte le volte che è possibile, pone le basi per stabilire con la persona una alleanza terapeutica, una strategia comune volta al recupero del benessere e della piena salute.

 

Insieme troviamo i rimedi da assumere e definiamo quali sono le abitudini di alimentari e di vita da adottare, rimedi naturali, tecniche energetiche

Se necessario, durante l’incontro utilizziamo anche strumenti di indagine non invasivi come il Test per l’identificazione delle intolleranze alimentari.

 

L’intolleranza nei confronti di uno o più alimenti è una condizione abbastanza frequente e molto spesso è un elemento che compromette in modo subdolo la qualità della nostra vita. Con il test è possibile identificare gli alimenti e poi in tempi brevi  superare l’intolleranza.