Percorsi di guarigione olistica

Con la Floriterapia, cioè l’utilizzo dei Fiori di Bach, possiamo aprire la strada ad una guarigione profonda e individuale che non si limita ad attenuare i sintomi ma, attraverso il riequilibrio delle nostre emozioni, opera sulla causa del nostro malessere.

I Fiori di Bach sono Rimedi naturali, essenza ricavate da fiori e piante, che conservano dei fiori la delicatezza e permettono con la loro azione lieve di sciogliere i nodi emozionali che qualche volta ci fanno star male.

Dissolvono i blocchi con la grazia della neve che si scioglie al sole.

I Fiori prendono il nome dal dottor Edward Bach , il primo medico che, agli inizi del Novecento, riconobbe il rapporto stretto delle emozioni col nostro star bene o ammalarci.

edward_bach

Nei suoi scritti, che consiglio caldamente di leggere a tutti coloro che desiderano conoscere i Fiori, il dottor Bach suggerisce che per guarire la nostra vita si possa provare a partire dal nostro sentire, imparando ad accogliere ed ascoltare le nostre emozioni, ad ascoltare ciò che vogliono dirci.

Contattami

Prenota ora la tua consulenza

Consulenza in Floriterapia

La Consulenza in Floriterapia è un incontro dedicato  specificamente alla scelta dei Fiori di Bach, e quindi l’attenzione è rivolta prevalentemente alla sfera emotiva.

 

I Fiori, con la loro metafora, consentono di entrare in punta di piedi nel misterioso mondo delle nostre emozioni e sempre con leggerezza operano per  riarmonizzarle.

 

Possono aiutarci  quando abbiano dei disagi nel nostro vivere i rapporti con gli altri e con l’esterno, se soffriamo di ansia, di irritabilità, di solitudine, ma anche se stiamo bene ma desideriamo un sostegno, per esempio per realizzare i nostri progetti o per vincere le nostre paure, o per togliere dalla nostra vita cose che non ci appartengono. Insomma, per ritrovarci.

 

 

per approfondire:

Il dottor Edward Bach e i suoi scritti

Come si scelgono i Fiori di Bach: consulenza o autoprescrizione?

Come si assumono i Fiori di Bach

Fiori di Bach in gravidanza

Fiori di Bach: i sette gruppi

Fiori di di Bach emozione per emozione

Fiori di Bach per i nostri amici animali

Rescue remedy