MEDITAZIONE KUNDALINI DI OSHO

a cura di M. Elisabetta Gazzola e Rosaria Jalaal Damonte

VENERDI 18 AGOSTO 2017  ore 20.00/22.00

presso lo Studio Di Naturopatia dr. Gazzola

Via Vesima 12 – 16158 Genova

LA MEDITAZIONE KUNDALINI è una meditazione dinamica che attraverso la musica e il movimento aiuta a ritrovarci e a radicarci
Come una doccia energetica, vissuta alla fine della giornata, aiuta a lasciar andare, a liberarci dai pensieri e dagli assilli e a entrare in contatto col nostro col nostro sentire più profondo.
 
– Prima fase:
I primi quindici minuti sono come uno scuotimento, sostenuto sempre dalla musica.
Dice Osho, il padre di questa meditazione:
 
“Lascia che lo scuotimento accada.
Resta in piedi in silenzio, avverti l’inizio della vibrazione, e quando il corpo parte con un tremito leggero, assecondalo ma senza mai agire.
Godilo, vai in estasi, incoraggialo, riaccendilo, favoriscilo, ma non forzarlo.
Se lo forzi, diventerà un esercizio, un esercizio ginnico. In quel caso ti scuoterai, ma sarà un fenomeno superficiale: non penetrerà in te. All’interno rimarrai rigido, duro, pietrificato; sarai tu a tenere le fila, ad agire, e il corpo non potrà far altro che ubbidirti. Il corpo non è un problema, il problema sei tu.
Quando ti dico di scuoterti, voglio che la tua solidità, il tuo essere pietrificato siano scossi alle fondamenta. Così da diventare liquidi, fluidi, sciolti, liberi. E quando l’essere rigido diventa liquido, il corpo lo seguirà.
A quel punto non ti scuoterai più, esisterà solo lo scuotimento. Nessuno lo provocherà, accadrà semplicemente. Allora colui che agisce non esisterà più.”
– Seconda fase:
è un momento di danza completamente libera, lasciando che il corpo si muova come più desidera
 
– Terza fase:
e una fase di meditazione e può essere vissuta seduti o coricati, senza più fare nulla ma restando semplicemente nell’ascolto.

Vi aspettiamo. Per informazioni e per confermare la vostra presenza potete telefonarci, scriverci un e mail o cercarci su FB

 

M. Elisabetta Gazzola:   cell. 320 5556505    fioricolori@email.it

Rosaria Damonte: cell. 348 9131841       jalaal.damonte@gmail.com

Lascia un commento